CHI SIAMO

Nata per soddisfare un’esigenza spirituale naturale, Biomadreterra lavora materie prime frutto di un innovativo metodo produttivo in totale armonia con la natura ed il territorio. Consapevoli di avere ereditato un prezioso omaggio di terra e sapere, pratichiamo l’agricoltura biologica per tramandare l’identità storica del Nostro territorio e poniamo al centro della nostra attività la qualità del prodotto per il consumatore e il rispetto per l’ambiente. Per Noi, l’agricoltura bio significa RISPETTO di tre principi fondamentali:

  1. Le stagioni: perché ogni alimento deve rispettare il proprio tempo per essere coltivato, raccolto e consumato. Per questo, la nostra priorità è rispettare i ritmi naturali della terra;
  2. Il suolo: per garantire la genuinità dei nostri prodotti, utilizziamo solo concimi naturali, nel rispetto delle piante e delle biodiversità;
  3. Gli esseri viventi e l’ambiente: sono come Noi. Non usiamo veleni chimici, semi transgenici o piante manipolate geneticamente.
  4. La tradizione: nel rispetto delle tradizioni e della natura del territorio

L’azienda produce grani antichi siciliani duri come il Nero delle Madonie, per il quale il titolare Giuseppe Dongarrà ha depositato il brevetto, il Senatore Cappelli e la Tumminia; grani teneri come la Maiorca. I grani vengono poi moliti rigorosamente a pietra per preservare tutte le proprietà organolettiche e salutistiche del grano.